Home » I NOSTRI SERVIZI

I NOSTRI SERVIZI

PROJECT MANAGEMENT

PROJECT MANAGEMENT - CONSULAPPALTI Srl

La gestione dei Cantieri degli Appalti Pubblici si fa sempre più complicata e soprattutto dispendiosa sia per le aziende che per gli Enti ed oggi, in particolar modo, è necessario ottimizzare i costi.

Per questo motivo ci occupereno NOI della GESTIONE TECNICA dei Vs. CANTIERI...!

Affidarsi ad una struttura esterna non significa avere costi aggiuntivi, semmai vi consentirà di RISPARMIARE SUI COSTI FISSI della gestione del cantiere - Una BUONA GESTIONE vale il 50% dell'OPERA...! NOI LAVOREREMO AL VOSTRO FIANCO.

La Gestione degli appalti pubblici è materia sostanzialmente complessa e, senza applicare le giuste tecniche è molto facile andare in sofferenza con i tempi e quindi con i costi - causando danni alla propria impresa e all'Ente Appaltante.

Lavoriamo applicando le migliori tecniche che il Project Management ci insegna...LA TECNICA DELL' EARNED VALUE con particolare attenzione alla programmazione dei lavori e degli approvvigionamenti - Analizzare a fondo i problemi - Quali sono stati i controlli e le azioni correttive all'insorgere di queste tendenze?

Noi affrontiamo in via preventiva tutte le problematiche e le blocchiamo all'insorgere, grazie al lavoro di preparazione della commessa nei minimi particolari consegnando al capo-cantiere il P.O.P. - Piano Operativo di Produzione, elaborato di nostra creazione composto di schede di produzione dettagliate, con tutte le informazioni su cosa fare, in quanto tempo e quali risorse impiegare - UN MANUALE D'USO. Tutto questo senza avere un rapporto di dipendenza, con costi fissi soprattutto legati al tempo e alla durata del cantiere stesso. CHIAMATECI e vi daremo tutte le informazioni su cosa facciamo e soprattutto cosa possiamo fare per voi.

Interveniamo su tutto il territorio nazionale - Inoltre seguiamo le imprese anche all'estero, in particolare:

EMIRATI ARABI UNITI-SVIZZERA-REGNO UNITO

AFFIDATE A NOI LE VS. COMMESSE - GESTIREMO I VS. CANTIERI

Qualsiasi Appalto Pubblico rientra nella fascia dei cosiddetti PROGETTI COMPLESSI ed è per questo che, oggi come oggi, alla luce delle numerose modifiche che continuamente aggiornano la normativa vigente, è necessario ed indispensabile gestire le commesse applicando le tecniche del Project Management - Queste tecniche, evidentemente rese da un team di esperti Project Manager, inducono l'azienda ad un controllo preciso e puntuale della commessa avendo una visione della stessa a 360° in qualsiasi momento, riducendo i costi ed aumentando i ricavi.

Noi di CONSULAPPALTI , offriamo questo servizio per ogni cantiere, per qualsiasi categoria SOA e su tutto il territorio nazionale ed estero.

Resp.: P.M. Antonio PERAINO

 

Essa, con la gestione dei cantieri potrà essere di supporto alle strategie imprenditoriali conducendo le stesse verso una crescita industriale. Le strategie sono supportate dalla conoscenza di applicazione delle metodologie tecnologiche di gestione le quali permettono il controllo preciso e puntuale a 360° della commessa e della fitta conoscenza delle attività tecnico-legali-amministrative.  

Infatti, subito dopo appaltato, prendono il via quelle fasi che sono considerate alla base del BUON LAVORO affinché lo stesso sia condotto ed eseguito in maniera impeccabile applicando tutte le procedure e strategie di gestione che ci permettono di controllare scrupolosamente tutte le fasi che possiamo così riassumere in maniera esemplificativa:  

  • Consegna dei Lavori e delle Aree; 
  • Valutazione scrupolosa del Progetto posto a base di gara;
  • Redazione del P.O.P. - Piano Operativo di Produzione;
  1. Analisi Costi/Ricavi;
  2. Budget di Commessa;
  3. Programma dei Lavori Esecutivo riportante le previsioni temporali ed economiche relative all'avanzamento dei lavori;
  4. Piano Finanziario;
  5. Revisioni del Programma dei Lavori;
  6. Fasi Tecniche di Esecuzione con riferimenti amministrativi;
  7. Revisioni del Budget di Commessa;
  8. Controllo a step con il metodo dell'Earned Value;
  9. Eventuali Azioni Correttive;
  10. Corrispondenza Strategica;
  • Contabilità Lavori;
  • Analisi e valutazioni di varianti in corso d'opera;
  • Analisi e valutazione delle Riserve. 

Evidentemente a questo si aggiunge tutta l'attività di AUDIT. 

Raggiungere questi obiettivi significa mettere in campo tutto il nostro KNOW-HOW ed è quello che siamo pronti a fare PER I NOSTRI CLIENTI...! 

Resp.: P.M. Geom. Antonio PERAINO 

COMPILA IL FORM E CHIEDI INFORMAZIONI

 

GESTIONE PATRIMONIO IMMOBILIARE

GESTIONE PATRIMONIO IMMOBILIARE - CONSULAPPALTI Srl

La gestione del patrimonio immobiliare

Il tema della gestione del patrimonio immobiliare è sempre più sottoposto all’attenzione dei vari soggetti del mercato: I proprietari, pubblici e privati, e le aziende in genere ricercano nell’ottimizzazione delle attività di gestione immobiliare efficacia e qualità derivanti dalla corretta amministrazione e da un maggiore contenimento della spesa.
Gestire un patrimonio immobiliare non significa solo emettere fatture, controllare gli incassi, inviare disdette e/o aggiornamenti ISTAT, oppure effettuare eventuali interventi manutentivi. Queste mansioni fanno parte solo di una percentuale non rilevante di quello che è la gestione patrimoniale immobiliare.
Per CONSULAPPALTI la gestione di un patrimonio immobiliare è anche mettere a disposizione del proprietario, un quadro aggiornato costantemente attraverso cui delineare le strategie economico-finanziarie di breve o medio periodo volte ad ottimizzare il rendimento e a migliorare la qualità dei beni. L’obiettivo è mantenere il patrimonio immobiliare allineato all’incremento di valore determinato dalle variazioni medie del mercato di riferimento.
 

La strategia di gestione:
Nelle modalità di gestione è essenziale una strategia ben precisa, che abbia degli obiettivi ben definiti. Il primo passo che CONSULAPPALTI  mette in atto è l’analisi delle esigenze personali e la determinazione del profilo di rischio/rendimento del proprietario: vengono individuati gli obiettivi finanziari, l’orizzonte temporale e la propensione al rischio, inoltre:
1. Individuazione di una gestione patrimoniale coerente con il profilo di rischio/rendimento determinato;
2. Rigorosa selezione degli investimenti;
3. Controllo attento e continuo della composizione del patrimonio per assicurare il rispetto degli obiettivi fissati originariamente. A questo proposito vengono consigliati interventi di manutenzione, organizzati e programmati, per mantenere lo stock immobiliare sempre in condizioni che  lascino incrementabile o inalterata la redditività;
4. Trasparenza nella rendicontazione e nell’informazione dei dati oltre alla definizione dei costi sostenuti dall’investitore.

Contatto: Dott.ssa Antonella SACCA'

 - CONSULAPPALTI Srl

 - CONSULAPPALTI Srl

CORPORATE REAL ESTATE

CORPORATE REAL ESTATE - CONSULAPPALTI Srl

Benvenuto nella nostra sezione "CORPORATE REAL ESTATE ". Il nostro studio tecnico si posiziona nel segmento dell'elaborazione professionale del Real Estate e della Gestione Patrimoniale.

Si eseguono Valutazioni immobiliari elaborati secondo gli Standard di Valutazione Internazionale e secondo le esigenze dei nostri clienti per la determinazione del valore di mercato.

Elaboriamo valutazioni specifiche per fondi immobiliari, Perizie speciali per Istituti di credito per Tribunali, avvocati e notai, privati.

Il nostro segmento operativo abbraccia:

Banche - Fondi Immobiliari - Casse Pensioni - Tribunali,Avvocati,Notai - Pubblica Amministrazione - Privati.

Inoltre, forniamo assistenza e consulenza agli agenti immobiliari in qualità di partner.

Ci occupiamo di gestione patrimoniale e gestione portafoglio immobiliare aziendale.

Offriamo servizio di assistenza e supporto ai nostri clienti nell'acquisizione e nella vendita dei loro immobili, rapporti strategici di mercato per investimenti - Due Diligence in fase di acquisizione e dismissione di patrimoni immobiliari.

Analisi di mercato immobiliare per aree geografiche con approfondimento sulla destinazione d'uso più appropriata per la zona.

Per i nostri clienti forniamo un servizio che parte dall'analisi di mercato per finire all'acquisizione passando attraverso la progettazione, la direzione dei lavori, tutte le pratiche comunali e catastali per le autorizzazioni necessarie - Mutui.

Inoltre operiamo negli Emirati Arabi e nel Regno Unito attraverso l'organizzazione "Luxury Property".

 

INVESTIMENTI IMMOBILIARI

Respp.: Geom. Antonio PERAINO - Dott.ssa Antonella SACCA'

 

 

COMPILA IL FORM E CHIEDI INFORMAZIONI

CONSULAPPALTI Srl

CHI SIAMO

CHI SIAMO - CONSULAPPALTI Srl